L’evoluzione del bagno negli ultimi decenni

arredo-bagno-03Cosa è successo al bagno nel corso degli ultimi decenni? Da ambiente per l’igiene, si è trasformato in un luogo in cui prendersi cura della persona, tra relax e soluzioni di arredobagno all’avanguardia a favore del benessere umano.

Un bagno moderno non può prescindere ormai da una serie di installazioni tecnologiche al passo coi tempi, che consentano per esempio di godere del relax di un buon idromassaggio, salutando per esempio la vecchia e cara vasca da bagno, che in tanti bagni è stata soppiantata da una doccia con trattamenti relax.

Cosa dire, poi, dell’introduzione di tutti quegli elementi per gustare appieno il piacere di un’atmosfera rilassante, come le soluzioni della cromoterapia inserita nel box doccia, che consente di rilassare il corpo e ritemprare lo spirito tra giochi di luci e colori perfetti per lasciarsi alle spalle lo stress?

In conclusione non si può poi nemmeno sottovalutare l’importanza del design nell’arredo del bagno, giacché lo stesso ha assunto un ruolo rilevante nelle scelte delle persone, in modo particolare per quanto riguarda i mobili e le ceramiche.

Leave a comment